Arianna, videoguida di Firenze per palmare GPS

Pietro ci scrive per presentare il loro progetto Arianna, un'altra delle guide multimediali portatili spuntate qui dopo Touristech in maggio:

E' stata sviluppata interamente da una giovanissima start up bolognese/fiorentina, Econoetica, ed è da poche settimane disponibile per il noleggio a Firenze, città pilota del progetto cui seguiranno Bologna e Roma. Arianna è una guida turistica multimediale di Firenze su palmare.

Pensata per chi vuole conoscere la città in modo giovane e moderno, leggera e intuitiva, per la prima volta unisce le funzioni di una audioguida a quelle di un navigatore satellitatre. Permette di costruire percorsi personalizzati in pochi click, di seguire itinerari precaricati o raggiungere i posti e gli eventi consigliati dal calendario. Sono in fase di realizzazione l'integrazione con podcast esterni e la possibilità viceversa di portarsi a casa i contenuti dopo la visita della città.

È disponibile in tre lingue presso l'ufficio informazioni di piazza Stazione al costo di 15€ al giorno (il deposito di 400 Euro è richiesto solo per chi paga in contanti invece che con carta di credito).

Segue nella parte estesa del post un'immagine piu' grande di Arianna.

  • shares
  • Mail