Le disposizioni ENAC per il bagaglio a mano

Sul sito dell'Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) è stato pubblicato ieri un documento ufficiale riguardante le modalità di ammissione del bagaglio a mano su voli diretti in gran Bretagna, Usa e Israele. Fino a nuova comunicazione e comunque fino al 31 agosto:

non è consentito presentarsi ai varchi di sicurezza con bagaglio a mano che includa contenitori con liquidi, gel e aerosol indipendentemente dalla qualità e dalla quantità.

Fanno eccezione eventuali contenitori di latte e cibo fluido qualora tra i passeggeri fossero presenti dei bambini, e medicinali in forma liquida o aerosol strettamente personali e necessari, commisurati alla durata del volo, quali ad esempio kit per diabetici, purché accompagnati da apposita prescrizione medica e sigillati.

Viene inoltre comunicato che dal 14 agosto anche per i voli in partenza dal Regno Unito sono stati riammessi i bagagli a mano purchè rientranti in determinate dimensioni e con la perdurante esclusione di presentarsi ai controlli con contenitori con liquidi, gel o aerosol. Tutti i dettagli scaricando questo file PDF. Scaricate tranquillamente, nessun rischio sicurezza per il vostro computer.

  • shares
  • Mail