Mescolanze Food Festival

Mescolanze 2006E’ partito ad onor del vero già l’11 agosto scorso, ma si protrarrà fino al 20 agosto, la sesta edizione di un particolare festival chiamato Mescolanze, a Rovereto (Trento).

L’interessante manifestazione gastronomica è un’incontro di culture e tradizioni attraverso il cibo. Cinema, musica, teatro e letteratura fanno da contorno al tutto.

Ideata e curata dall’Associazione di cultura materiale “Patapunfete” e dal direttore artistico Paolo Bellini, la rassegna avrà il suo cuore pulsante nel grande “M(eat)ing Point” di Piazza Leoni, nel centro della città.

Ogni sera, dalle 20, spazio alle feste di “Mescolanze Night”, proposte gastronomiche informali adatte a tutte le tasche, che spaziano dai cibi di strada ai piatti delle cucine popolari cucinati dagli chef di Mescolanze e abbinati ai migliori vini. È un’occasione unica per assaggiare i sapori più disparati provenienti dall’Ungheria, dalla Finlandia, dalla Thailandia, dalla Germania, dalla Spagna e da tanti altri paesi. Per i più raffinati ci sono le “cene a tema”, preparate da cuochi internazionali nel ristorante allestito all’interno del “M(eat)ing Point” (su prenotazione).

Ad accompagnare i banchetti, c’è la musica: ogni sera dalle 22 concerti dal vivo con ospiti famosi. Ma la grande novità di quest’anno sarà l’abbinamento con la letteratura: “Il gusto tra le righe”, dal 18 al 20 agosto, prevede appuntamenti in cui si incontrano cibo, poesia e letteratura. Imperdibile il “Food & Book Market”, mercato del libro e del cibo allestito in corso Rosmini. Completano il programma “Food on Film”, la rassegna cinematografica dedicata al cibo sul grande schermo, e la seconda edizione della “Rassegna di Poesia Edibile”, con il concorso “Poesie in cioccolato”, versi scritti su pagine di cioccolato sopraffino.


Nulla è ancora perduto: nei prossimi giorni grandi concerti e deliziose abbuffate vi aspettano. Trovate il programma completo ed altre informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

  • shares
  • Mail