Dove fare lo shopping a Buenos Aires

Shopping Abasto a Buenos Aires
Quelli di Il Diario del Viajero ci consigliano Buenos Aires per lo shopping; ottimo cambio, buona qualità dei prodotti, e giovani intraprendenti, che portano una ventata d'aria fresca nel mondo del design. Per cui, se qualcuno è in viaggio per la capitale argentina, potrebbe valere la pena, di seguire i consigli del Diario del Viaggiatore.

Se siamo in cerca di Centri Commerciali la prima cosa da sapere è che da quelle parti, molto semplicemente, li chiamano Shopping; la seconda è che c'è l'imbarazzo delle scelta; questi i più popolari.
Foto | ha+


  • Abasto Shopping; si trova nel barrio di Abasto, in un edificio restaurato, che un tempo ospitava il mercato di frutta e verdura. Nelle vicinanze del centro commerciale, teatri e locali dove assistere ad esibizioni di tango e milonga, oltre che ristoranti, specialmente quelli di origine peruviana, che a Buenos Aires si sono concentrati in questo quartiere.
  • Alto Palermo>, che, ovviamente, si trova nel barrio di Palermo (vedi un giorno a nel barrio di Palermo di Valentina); non è il più grande, ma ospita molti tra i più grandi marchi della moda. Interessante, come tutta quanta la zona, piena di locali commerciali.
  • Baires DOT Shopping, uno dei centri commerciali più nuovi in città, anche se un po' difficile da raggiungere per chi non ha la possibilità di spostarsi in auto.
  • Galerias Pacifico, che è ospitato in un vecchio edificio dichiarato monumento storico nazionale, si dovrebbe visitare a prescindere dallo shopping (da vedere la cupola); anche qui sono presenti diversi importanti marchi internazionali.
  • Patio Bullrich, dal 1988 una delle più importanti mete dello shopping a Buenos Aires, era di proprietà della famiglia Bullrich, una delle più famose dinastie in Argentina.
  • Paseo Alcorta, che come Alto Palermo, si trova nell'omonimo barrio di Palermo; quattro piani di centro commerciale, compreso un un supermercato.

A Buenos Aires non potevano poi mancare gli outlets, con un rapporto qualità - prezzo decisamente interessanti; i due più importanti si trovano nella zona vicina Avenida Cordoba e nel quartiere di Villa Crespo, nei dintorni di calle Aguirre.

Per chi è invece in cerca di oggetti e capi d'abbigliamento di design d'avanguardia, il posto giusto è plaza Serrano, e dintorni, nel barrio di Palermo, dove oltre ai negozi, ci si può imbattere in fieri e mercati all'aria aperta, molto caratteristici.

Per l'antiquariato il posto giusto giusto è quello del Feria de San Telmo, ottimo per una passeggiata, non solo per fare acquisti, ma anche per godere della vista della città più "classica". E alla domenica, si può visitare il mercatino all'aperto di plaza Defensa e calle Defensa

Infine, un altro luogo attraente per i turisti, anche se non per le sue bellezze, è la Peatonal Florida, nel cuore di Buenos Aires. Qui Si moltiplicano i negozi, molti dei quali offrono prodotti in pelle, anche se poi occorre essere esperti, per capire cosa è cuoio e cosa no.

Vedi anche la Boca, la piccola Genova di Buenos Aires e un giorno tra la Recoleta ed il Centro a Buenos Aires.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO