Dove mangiare a Toronto: panorama mozzafiato al 360 Restaurant, cucina italiana di qualità al Buca e hamburger inimitabili al County General

Continuiamo il nostro viaggio a Toronto. Abbiamo visto come arrivarci low cost, dove dormire tra design e musica, adesso facciamo una carrellata di dove è possibile mangiare. Premetto una cosa: Toronto a tavola è una città che può avere costi alti, ma valutando il tenore di vita dei cittadini è proporzionato. In ogni caso, se siamo turisti, ci possiamo permettere anche qualche follia. Allora, ecco la mia lista di tre luoghi dove mangiare nella cittadina dell'Ontario.

360 Restaurant: è il ristorante che si trova sulla CN Tower. Potrete trovare piatti ben preparati e con buone materie prime. La caratteristica del ristorante è di essere "rotante". Mentre siete seduti, infatti, gira sulla torre facendovi vedere il panorama a 360 gradi di Toronto, dal lago Ontario con le Island ai diversi distretti della città. Salmone, insalate, ma soprattutto da non perdere sono i dessert: davvero buoni! Buona e variegata la carta dei vini. Non è propriamente economico, soprattutto per la sua esclusività di panorama.
360 Restaurant
360 Restaurant
360 Restaurant

County General: se siete a Toronto dovete per forza andare in questo locale. Lo troverete lungo Queen Street e non vi aspettate chissà quale grande palazzo: è un localino ricercato, piccolo ed accogliente, ispirato alle case di campagna, tutto in legno. Ci troverete 4/5 tavoli ed un bel bancone su cui mangiare. Il menù offre diverse scelte, ma non vi aspettate di fare un pranzo completo: scegliete un piatto unico sfizioso. Da non perdere l'hamburger con le patatine. Dimenticatevi quello che propongono i fast-food, al County General l'hamburger ha un sapore unico, è presentato perfettamente e le patatine sono a dir poco deliziose. Ci sono dei vini, ma vi consiglio di scegliere la birra artigianale in bottiglia o alla spina. Prezzi nella norma, accessibile a tutti.
County General
County General
County General

Buca restaurant: mangiare italiano all'estero è sempre un pericolo. Spesso i ristoranti in stile italiano sono improvvisati e senza know how della cucina vera dello stivale. Ma se a Toronto scegliete di andare al Buca non resterete delusi, anzi. Il bel ristorante in King Street West saprà sorprendervi. Affrontando l'impossibilità di importare salumi e prosciutti dall'Italia, i gestori del ristorante hanno deciso di usare le abilità e le conoscenze della gastronomia italian per produrre con la carne canadese i nostri prodotti di salumeria: missione riuscita! Se ordinate i taglieri non vi renderete conto di non essere in Italia, anzi, scoprirete sapori e gusti che vi conquisteranno. Ci sono primi, secondi, una bella selezione di taglieri ed antipasti, e anche una carrellata di pizze con ingredienti speciali. I costi sono altini, una pizza può costare anche 29 dollari canadesi, ma considerando le pizze che ci sono in città e la qualità della pizza proposta, non sono rimasta sorpresa di vedere il ristorante pieno già alle 18.30 di un venerdì sera. Bella la carta dei vini, con molta presenza italiana.
Buca Restaurant
Buca Restaurant
Buca Restaurant

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO