In Svizzera, su moderne palafitte

Hotel PalafitteQuando pensiamo ad hotel sull'acqua, le prime immagini che ci vengono in mente sono quelle dei bungalows delle calde isole tropicali, da cui spesso si possono ammirare i pesci direttamente dalla stanza da letto, attraverso apposite "finestre" sul pavimento.

Non serve andare ai tropici però per trovare un hotel con caratteristiche simili, seppure in stile ultramoderno. Sulle rive del lago di Neuchatel, in Svizzera, è nato pochi anni fa l' Hotel Palafitte, un hotel a 5* unico, almeno in Europa.
L'albergo propone quaranta padiglioni di 68mq ciascuno, in grado di accogliere da 1 a 3 persone. I padiglioni si trovano in parte sulla riva, in parte sul lago e dispongono di una terrazza privata che, in alcuni casi, permette di accedere direttamente al lago.
Sarà difficile trovare un hotel tecnologicamente più avanzato di questo: costruito dal gigante tedesco Siemens, l'hotel è dotato di ogni tipo di accessorio, dallo stereo, alle luci, alle tende, controllabili dal computer in stanza.

Un lusso i cui costi ovviamente non sono accessibili a tutti, ma attenzione perché tra le tante proposte di Booking online si possono trovare anche tariffe last minute particolarmente vantaggiose (anche per il periodo di ferragosto).

  • shares
  • Mail