Overland+Diving in Patagonia

Io farei un viaggio in Patagonia con Desert Track solo per il divertimento di salire sui loro camion militari e guardare dall'alto quella meravigliosa terra che ti scorre sotto.

Mi ricordo che una dell scoperte più entusiasmanti del safari che feci in Tanzania qualche anno fa fu il Defender . Come Mahombe lanciò il mezzo a 90 km/h sulle strade sterrate che si imboccano poco dopo essere usciti da Arusha, tutto cominciò incredibilmente a vibrare e non credevo che avremmo potuto continuare per più di mezzora senza saltare in aria. Andammo avanti così per quattro o cinque ore.

Desert track assieme all'agenzia di diving Cota cero propone un overland di 3 giorni/2 notti lungo la costa atlantica della Patagonia settentrionale. Si viaggia sui fantastici camion e comionette post-bellici completamente restaurati e performanti. Si dorme in campi tendati in riva al mare con tanto di falò notturno. Per gli appassionati è possibile anche aggiungere un programma di immersioni curate da Cota Cero, agenzia di Las Grutas autorizzata ed attiva nello sviluppoi del 1° Parco sottomarino nel Rio Negro: da 5 a 8 immersioni in 3 giorni, di cui una anche in notturna e volendo anche di profondità (43 mt).

L'agenzia offre anche servizio di transfer da tutte le principali città argentine.

  • shares
  • Mail