Crociera in Amazzonia: Igiesse, Teorema Viaggi o Enasa

Nella foto di Perucusco, un panorama a pelo d'acqua da una crociera nel Rio delle Amazzoni: in Italia le propongono i tour operator Igiesse, che ha in catalogo anche crociere in Cile, e Teorema Tour, con imbarco da Manaus sulla Iberostar Grand Amazon 5 stelle lusso.

La crociera in Amazzonia sembra al momento l'offerta piu' interessante di Teorema: 4 notti a Salvador + 3 in crociera sui 2500 Euro oppure 7 notti + 7 in nave a 3750. La classica crociera sul Volga da Mosca a S. Pietroburgo, decisamente piu' conveniente, vien via con meno di 2000 Euro per una vacanza di 12 giorni.

Chi volesse invece gustare l'Amazzonia in barca, senza l'organizzazione di un tour operator, può leggere questa pagina su Il Mio Brasile: consiglia le linee governative ENASA tra Belem e Manaus oppure le Gaiolas:

Queste imbarcazioni a tre ponti, che portano sia passeggeri che merci e che raramente superano i 25 metri di lunghezza, non sono nate né per essere comode né per essere veloci. "Gaiola" significa infatti "gabbia per uccelli" ed il termine descrive esattamente lo spazio disponibile tra i ponti, dove i passeggeri appendono le loro amache l'una sull'altra. Vi sono anche imbarcazioni più grandi che dispongono anche di sistemazione in prima classe (in realtà piccole cabine senz'aria), ma che offrono più spazio sui ponti e una migliore cucina a bordo.

  • shares
  • Mail