Michelle Obama quest'anno sceglie New Orleans per le sue vacanze

French Quarter a New OrleansMichelle Obama, la moglie di Mr. President, quest'anno vorrebbe andare in vacanza con la famiglia a New Orleans, the Big Easy, nota soprattutto per il French Quarter, e dove si festeggia il Mardi Gras, uno dei più coinvolgenti carnevali a stelle e strisce. Per quello che vale, approvo al 100%. Go, Mrs President. Go.

Sono stata a New Orleans tanto tempo fa (non dico quanto per non parlare della mia età), ed è uno dei ricordi più vivi di quelle tre settimane in giro per gli States. Due giorni passati in città, passati tra case coloniali, giri in battello sul Mississipi, e serata nei locali del French Quarter, mangiando ostriche ed ascoltando dell'ottima musica dal vivo. E poi a tarda sera, via a ballare, fin che ce n'era, nei locali meno americani degli States. Stupenda. (Ancora rido dei ragazzetti che ad un incrocio mi diedero le indicazioni stradali, improvvisando un rap).


Michelle c'è già stata a New Orleans, tornata alla vita dopo le terribili distruzioni dell'urgano Kathrina, ma sempre per lavoro. Diciamo che le è rimasta lì, la voglia di visitare la città, e il Quartiere Francese, uno dei quartieri più antichi di tutti gli States.

Nessun volo diretto dall'Italia per New Orleans, ma potendo, avrebbe senso arrivare in Luisiana (lo stato dedicato a Re Luigi) dalla Florida, magari in auto, seguendo la costa del golfo del Messico.

Via USA Today.
Foto | David Paul Ohmer

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO