Online in tempo reale il viaggio delle tartarughe marine

Liberty e Jacopo verranno liberate oggi al largo di Numana in provincia di Ancona e al largo di Rimini. Si sa che le tartarughe marine sono grandi viaggiatrici e che i loro viaggi sono misteriosi e complessi.

Ma questa volta anche loro avranno una specie di blog di viaggio online che ci aiuterà a capirne di più. Grazie a dei trasmettitori satellitari la loro navigazione per mari e oceani potrà essere seguita quasi in tempo reale sull'applicazione Google Map di questo sito.

Una volta trovate Liberty e Jacopo sulla Google Map cliccandoci sopra potrete non solo vedere dove si trovano esattamente ma anche conoscere la loro storia, il luogo dove erano state raccolte dai ricercatori del progetto, dove sono state liberate e altri fatti del viaggio che stanno compiendo. Potete anche adottare la viaggiatrice che ha i vostri stessi gusti in fatto di spiagge e mari caraibici nonché sostenere il progetto.

Quello che mi preocupa un po' è che gli scienziati hanno di solito questa tendenza a fare esperimenti sugli animali per poi arrivare agli uomini.

  • shares
  • Mail