I migliori dieci hotel inaugurati quest'anno

Qualche giorno fa, Francesco mi aveva chiesto di indicargli qualche buon hotel europeo per fare una di quelle classifiche che vanno tanto di moda sui giornali di viaggi. Io stavo partendo per un viaggio dove sapevo avrei dormito in uno squallidissimo residence così non trovai né tempo né ispirazione per dare una mano a Francesco.

Non è la stessa cosa, ma i ragazzi di Travel and Leisure, che hanno più tempo e sono più bravi hanno fatto davvero una ottima classifica dei più bei dieci hotel inaugurati quest'anno. E hanno anche dato un'occhiata all'orizzonte per vedere quelli che stanno per aprire.

Primo in classifica un lodge tendato Four Seasons. Il più lussuoso del mondo. Si trova nella Thailandia settentrionale, ma altre indicazioni geografiche non vengono fornite in quanto immagino sia difficile arrivarci in auto o in treno. Più probabile che una volta prenotato possiate mettere in contatto il pilota del vostro jet privato con la reception.

Chiedete la tenda n° 15, è quella che garantisce la maggiore privacy se non fosse per qualche occhiata indiscreta degli elefanti che vanno all'abbeveraggio poco sotto la vostra veranda.

Da non perdere il massaggio Thai al tramonto quando dal vostro lettino potrete rilassarvi ascoltando il gracchiare delle rane e il cinguettare dei mille uccelli della foresta.

Doubles from $1,200, all-inclusive.

  • shares
  • Mail