Le 15 spiagge più belle d’Italia

Quali sono le spiagge più belle di Italia e con quali criteri sono state selezionate dal famoso Skyscanner.it.

Il mare in Italia è favoloso e per le estate, prezzi permettendo, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Skyscanner.it ha scelto, per il sesto anno consecutivo, le 15 spiagge più belle del BelPaese, facendo attenzione alla pulizia delle spiagge, allo stato delle acque, all’unicità del paesaggio circostante e, non da ultimo, i commenti che i viaggiatori hanno lasciato sui canali social di Skyscanner.

1. Spiaggia delle Due Sorelle, Sirolo (AN) / Marche - Gli amanti delle spiagge dalla bellezza semplice e spartana si innamoreranno di questo candido “fazzoletto” bagnato dall’Adriatico.

2. Baia del Buon Dormire, Palinuro (SA) / Campania – E’ una meraviglia naturale che ricorda la Thailandia ma parla l’italiano.

3. Punta Prosciutto, Porto Cesareo (LE) / Puglia - Pennellate di turchese, rosa e azzurro fanno di Punta Prosciutto una delle spiagge italiane più amate dai salentini e dai tanti turisti che arrivano fin qui per tuffarsi in acque che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Tropici.

4. Spiaggia di Cala Spalmatore, La Maddalena (OT) / Sardegna - La Sardegna non può mancare in questa classifica delle spiagge italiane più belle.

5. Cala del Bue Marino, San Vito Lo Capo (TP) / Sicilia - Quando la roccia frastagliata incontra il mare della Sicilia, la natura crea delle bellezze naturali di indicibile incanto.

6. Spiaggia Valle dell’Erica, Santa Teresa di Gallura (OT) / Sardegna - Gli amanti delle spiagge italiane tranquille e sabbiose possono trovare il loro paradiso terrestre sulla Spiaggia Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna.

7. Spiaggia La Gravara, Barrea (AQ) / Abruzzo - I nemici della salsedine possono riscattarsi distendendo il loro telo sulle placide e amene sponde del Lago di Barrea.

8. Punta Chiappa, Camogli (GE) / Liguria - Una sottile lingua di roccia che protende sul mare dal Promontorio di Portofino si è trasformata in una delle spiagge italiane più amate dai fan della scogliera.

9. Spiaggia di Sabaudia (LT) / Lazio - Tra le vacanze preferite dai romani, e non solo, spicca anche il litorale di Sabaudia, che in estate garantisce tintarella e divertimento sotto il sole laziale.

10. Lido di Pietragrande, Montauro (CZ) / Calabria - Il Lido di Pietragrande, situato nel comune calabrese di Montauro, sulla costa ionica, è il luogo dove ogni estate esperti tuffatori si lanciano in mare dall’alto scoglio di “Pietragrande”.

11. Spiaggia del Lago di Tenno (TN) / Trentino-Alto Adige - Risaliamo lo Stivale fino in Trentino, a 14 km da Riva del Garda (ci arriverete percorrendo l’Autostrada A22), dove si trova il pittoresco e meraviglioso Lago di Tenno.

12. Spiaggia di San Pietro in Bevagna, Manduria (TA) / Puglia - Torri costiere, grande divertimento e prezzi contenuti fanno della costa tarantina una destinazione perfetta per una vacanza di mare perfetta, in famiglia o con gli amici.

13. Cala Bianca, Marina di Camerota (SA) / Campania - Cala Bianca è una perla nascosta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

14. Spiaggia del Lago di Santa Caterina, Auronzo di Cadore (BL) / Veneto - Altro incantevole lago che figura nella nostra classifica è quello di Santa Caterina, nel bellissimo comune di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.

15. Spiaggia delle Ghiaie, Isola d’Elba (LI) / Toscana - Nella classifica delle spiagge più belle d’Italia non potevano mancare la Toscana e la favolosa Isola d’Elba.

  • shares
  • Mail