Dove andare in vacanza a giugno?

Qualche consiglio per organizzare una meravigliosa vacanza caratterizzata dal clima dolce di giugno.

Giugno è il mese perfetto per una bella vacanza. Il clima è dolce, ideale anche per i bambini più piccoli, e i costi non sono troppo elevati. Bisogna solo scegliere la destinazione giusta, combinando il tipo di vacanza, ma anche il budget e la durata del soggiorno.

Se cerchi una vacanza in famiglia, puoi restare in Italia e magari visitare la bella Toscana, con le sue città e soprattutto il suo mare, caratterizzato da sabbia e fresche pinete. Se stai cercando una combinazione di mare e montagna con un'aria seria di storia, organizza un viaggio in Croazia. Oppure, se stai sognando una pausa romantica e piena di vino, vai a Napa Valley. Il viaggio è lungo, ma ne vale la pena.

Una visita a Machu Picchu è un'esperienza indimenticabile, e giugno è uno dei mesi migliori per andare, perché è nel pieno della stagione secca del Perù. Un’ottima scelta è anche New york, a giugno non fa freddo ma non fa neanche caldo. Central Park è piena di attività e tramonti. Ovvio, Natale ha un sapore diverso nella Grande Mela, ma in questo periodo dell’anno puoi visitarla con più serenità.

Magnifica la Corsica, isola del Mediterraneo calda e soleggiata per tutto il mese, con temperature dolci che ti permettono di non sudare. I traghetti partono da Genova e si consiglia di raggiungere la Corsica in macchina o in moto per poterla girare. Chi è in cerca di un'esperienza di viaggio decisamente unica non dovrebbe guardare oltre il paesaggio desolato e mozzafiato del Gobi. Hai voglia di volare fino in Mongolia?

  • shares
  • Mail