Viaggi di maturità 2019, dove andare?

Stai pianificando il viaggio di maturità? Se hai scelto un’avventura on the road, eccoti alcune destinazioni ideali.

Il viaggio di maturità è forse una delle vacanze che più ricorderai nel corso degli anni. Le ferie dopo l’esame che chiude il ciclo delle superiore è una pausa che ha il sapore della libertà. È anche un momento della vita complicato, perché spesso non si ha ben chiaro quale sia il futuro. E allora goditi il momento.

Sicuramente potresti provare l’interrail, per esplorare l’Europa zaino in spalla e spostandosi in treno. Il programma DiscoverEU dà l’occasione ai nati fra il 2 luglio 2000 e il 1 luglio 2001, di vincere e uno dei 2.361 pass a disposizione dei giovani italiani (sui 20.000 complessivi) per viaggiare gratuitamente in treno in un periodo compreso tra il 1 agosto 2019 e il 31 gennaio 2020, per un numero di giorni compreso tra 1 e 30.

Tra le destinazioni più apprezzate dai giovani c’è la Grecia, con le sue isolette. Moltissime le mete in cui fare vita notturna, così come ci sono angoli incontaminati dove scoprire il piacere del mare e vivere al ritmo della natura.

Attraversare gli Stati Uniti è un’altra bella avventura. Ovviamente, ci sono dei limiti di età. Conviene essere un gruppo misto oppure pianificare spostamenti in autobus o in treno. Per restare in Europa, la Spagna non passa mai di moda con la bella Barcellona, tutta la costa del Sol, ma anche le Baleari. In testa, ovviamente, ci sono Ibiza e Formentera.

  • shares
  • Mail