Dove andare in vacanza a maggio?

Se avete deciso di andare in vacanza e godere del dolce clima di maggio, eccovi alcune destinazioni imperdibili.

Maggio profuma di estate, anche se il clima non è ancora molto caldo ed è abbastanza instabile. Se però avete qualche giorno di vacanza e volete organizzare una fuga di primavera in pieno stile, eccovi qualche destinazione da non perdere.

Louisville Kentucky è la sede dello Urban Bourbon Trail dello stato. Partecipa al Kentucky Derby: cappelli stravaganti, abiti stravaganti e julep alla menta ghiacciata sono tutti elementi fondamentali e quest’anno ricorre il suo 145 anniversario. Se cerchi il mare e il caldo, vola in Florida. Clearwater beach è la quintessenza della vacanza in spiaggia che puoi sfruttare all'inizio della primavera, soprattutto quando questa cittadina balneare sole tutto l’anno.

Se non vuoi allontanarti troppo da casa, la vicina Francia offre destinazioni meravigliose, come Avignone. È impossibile annoiarsi in questa splendida e imponente città provenzale murata. Un tempo sede della Chiesa cattolica romana, lo storico Palais des Papes - un palazzo gotico del XIV secolo in cui un tempo viveva il papa - è ancora una grande attrazione.

Piacevole una vacanza alle Canarie può essere la soluzione giusta per chi ha bambini: le temperature sono buone. Preferisci le spiagge meno ventose, come Montana de Arena a Gran Canaria o le piscine naturali di Tenerife. Inoltre, può essere molto divertente andare a Dubai e Abu Dhabi: grattacieli, parchi tematici e l’innovazione che avanza nel deserto.

  • shares
  • Mail