Viaggi per single: le mete più sicure per le donne

Volete intraprendere un viaggi per single e da sole? Ecco una selezione delle mete più sicure per le donne che vogliono concedersi una vacanza con se stesse.

Viaggi per single: le mete più sicure per le donne

Viaggiare da soli è una delle esperienze che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita, è un modo per entrare in contatto con se stessi, conoscersi e vivere i luoghi in modo libero e completamente diverso rispetto a quando si è in compagnia. Per qualcuno viaggiare soli potrebbe essere qualcosa di vicino a un incubo, ma per molte persone è una cosa naturale e bellissima. Sono moltissime anche le donne che viaggiano da sole, che si mettono in viaggio e vanno alla scoperta di posti nuovi, senza farsi ingabbiare da preconcetti e paure che spesso sono solo nella nostra testa.

Scegliere una meta in cui ci si possa sentire sicuri è molto importante, soprattutto se per la prima volta si vuole tentare questa esperienza. Questo discorso vale un po’ per tutti, perché anche se si è più portati ad associare la questione sicurezza alle donne, nessuno è immune dai pericoli, nemmeno gli uomini.

Vediamo insieme una selezione delle mete più sicure per le donne che vogliono fare dei viaggi per single, posti bellissimi e che sono considerati ottimi per chi vuole fare una vacanza da sola.


  • Malta: è un’isola bellissima e solare, vicina all’Italia ma abbastanza lontana da farci sentire all’Estero. Potete sfruttare i mezzi pubblici che sono ben organizzati e magari prenotare uno dei tanti tour organizzati che permettono di conoscere i luoghi più famosi e particolari.
  • Irlanda: è una delle mete che tutti sognano di visitare almeno una volta nella vita.
  • Giappone: un luogo magico che è pura poesia. Anche se può sembrare un paese caotico, è uno dei più sicuri e organizzati in cui anche chi viaggia solo può destreggiarsi molto bene.
  • Spagna: un paese solare, caldo e abbastanza simile all’Italia, il ritmo lento spagnolo, la buona cucina e l’allegria che si respira in ogni angolo vi conquisterà!
  • Amsterdam: una città cosmopolita e particolare, sicura e perfettamente a misura di turista. Affittate una bicicletta e iniziate a girare tra i canali.
  • Thailandia: è chiamata anche il “paese dei sorrisi” per il clima di gentilezza che si respira, potete affidarvi a una guida locale per rendere il soggiorno più semplice e alternare i giorni nelle metropoli a quelle nei resort dei paesini di mare.

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail