Le 10 migliori compagnie aeree del mondo del 2019

Il sito AirlineRatings.com ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo del 2019: in testa la Singapore Airlines.

Torna la classifica che tutti i viaggiatori, che siano di piacere e di lavoro, leggono con tanto interesse. Si tratta della Best Airlines 2019, realizzata dal famoso AirlineRatings.com, un sito di valutazione della sicurezza aerea e del prodotto basato a Perth, in Australia. Ancora una volta in cima a questa lista, si trova la compagnia asiatica Singapore Airlines, che è passata dal terzo posto nel 2018 al primo del 2019, spodestando la Air New Zealand e la Qantas.

In quarta posizione c’è invece Qatar Airways, con sede a Doha: si è ben piazzata grazie alla ristorazione e all'introduzione dei suoi QSuites di classe business leader del settore .

In che modo AirlineRatings.com determina la classifica? Sono tenuti in considerazione una dozzina di fattori, tra cui sicurezza operativa, opinioni dei passeggeri, redditività, rating degli investimenti, età della flotta, offerta di prodotti come l'economia premium sui voli a lungo raggio e le opzioni di posti a sedere in altre classi. Non c'è da stupirsi, quindi, che Singapore sia balzata al primo posto nelle classifiche. La compagnia aerea sta rinnovando la flotta, con l'introduzione di Airbus A350 e Boeing 787-10 e il lancio di nuove importanti rotte a lungo raggio come Newark e Los Angeles, entrambe avvenute nell'ultimo periodo.

La top ten delle migliori compagnie aeree del mondo del 2019

Singapore Airlines
Air New Zealand
Qantas
Qatar Airways
Virgin Australia
Emirates
All Nippon Airways
EVA Air
Cathay Pacific
Japan Airlines

Tra i nuovi arrivati nella lista di quest'anno ci sono gli Emirati di Dubai e l'EVA Air di Taiwan.

Via | Forbes

  • shares
  • +1
  • Mail