Cosa fare per San Valentino 2019

Manca poco a San Valentino. Che tu sia in coppia o semplicemente voglia passare una serata diversa, il 14 febbraio non perdere gli eventi che un po’ in tutta Italia verranno proposti: cene, spettacoli teatrali e molto altro potranno allietare la giornata degli innamorati. Per esempio a Milano, dall’8 al 10 febbraio, appuntamento al Teatro Parenti con Qohélet, dedicato all'uomo e alle sue fragilità. Molto bello anche il concerto di Ray Gelato & "The Giants" al Blue Note, con la possibilità anche di gustare una cena romantica (ovviamente giovedì).

Se sei a Ravenna, sappi che il 14 febbraio, invece, al Centro commerciale Esp a partire dalle 18, è atteso Ermal Meta – vincitore del Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro – che incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd ‘Non abbiamo armi - il concerto’. Inoltre, da non perdere ‘Teodora Love’, , alle 21, nelle sale di Palazzo Rasponi dalle Teste, a cura di Teodora Tango Art Pavilion, promossa dall’associazione sportiva Artemusica Tango, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, cui parteciperanno 200 tagheri.

A Venezia prenota una cena al Sina Centurion Palace, cinque stelle lusso della Sina Hotels affacciato sul Canal Grande, perché propone un romantico tête-à-tête per una cena che, dall’antipasto al dolce, è stata studiata per giocare con i sensi.

Lorenzo Gioielli dirige Pierfrancesco Favino ne "La notte poco prima delle foreste" di Bernard-Marie Koltes al Teatro della Pergola di Firenze, mentre al Teatro Verdi si potrà passare una serata in compagnia della musica di Beethoven eseguite da Jan Lisiecki al pianoforte e diretta da Eduardo Strausser. Queste sono solo alcune delle tante iniziative: se la serata è bella, però, la scelta migliore è una passeggiata e godervi la città.

  • shares
  • +1
  • Mail