Toscana, dove andare al mare?

Spiagge attrezzate, bel mare, ma anche locali e ristoranti: la costa toscana offre tutto il divertimento per la classica vacanza estiva all'italiana.

La Toscana è nota per le sue bellissime città, i borghi e le sue colline, ma in estate diventa una meta ideale per le vacanze al mare, soprattutto se si hanno bambini e si desidera una bella spiaggia attrezzata. Negli anni è diventata un’alternativa chic alla Romagna e a chi preferisce il Tirreno all’Adriatico. E allora dove andare al mare?

Marina di Pietrasanta: qui puoi trovare una delle pinete più belle e suggestive di tutta la regione.

Forte dei Marmi: è forse la località più famosa, complice anche le atmosfere che si sono create proprio in questa zona ai tempi della mitica Capannina.

Viareggio. Non solo Carnevale, ma anche tanto mare, su una delle spiagge più attrezzate del litorale.

Lido di Camaiore: si trova tra Forte e Viareggio ed è la destinazione perfetta per chi ha voglia di godersi il divertimento della Versilia.

Punta Ala e Castiglione della Pescaia: si sposta in Maremma per raggiungere uno dei luoghi più belli della zona. Da non perdere Cala Violina.

Follonica: è una spiaggia molto ampia, ricca di locali e ristoranti. Molto apprezzata da giovani e dalle famiglie, offre davvero tutto il divertimento per un’estate fantastica.

Toscana però non vuol dire solo belle spiaggione, ma anche due isole tra le più importanti d’Italia. Prima di tutto l’Isola d'Elba, con Capoliveri, Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana: zone famose per avere un mare favoloso. E l’isola del Giglio, che ha un’estensione di 21 km quadrati ed è nota per i suoi fondali e il territorio selvaggio. Da vedere ci sono i due paesi Giglio Castello, un suggestivo borgo medievale, e Giglio Porto, unico porto dell'isola, molto pittoresco.

  • shares
  • +1
  • Mail