10 città da visitare in Europa nel 2019

Dove andare in Europa? Ti piace il Vecchio Continente e vuoi esplorarlo meglio. Skyscanner.it ha selezionato le 10 città europee da vedere nel 2019. Una collezione di bellissime destinazioni europee di grande personalità,

Matera, Italia: sarà la protagonista italiana del nuovo anno con la sua speciale nomina a Capitale Europea della Cultura 2019. Il programma ufficiale prevede circa 300 eventi che si svolgeranno dal 19 gennaio fino al 19 dicembre.

Plovdiv, Bulgaria: da Capitale della Tracia Romana – sorge proprio su sette colli come la Città Eterna – a Capitale Europea della Cultura 2019. Plovdiv, come Matera, quest’anno presenterà al mondo le incredibili e sconosciute bellezze della Bulgaria meridionale.

Tbilisi, Georgia: luogo sospeso tra Europa ed Asia, la capitale della Georgia, Tbilisi, è una città situata nel cuore del Caucaso sempre più raggiungibile dall’Italia attraverso veloci voli diretti ed economici – basti pensare che nella primavera del 2019 la Georgian Airways incrementerà un terzo volo diretto settimanale sulla rotta Bologna-Tbilisi.

Cracovia, Polonia: il titolo di Capitale della cultura gastronomica del 2019, assegnato dall’Accademia Europea di Gastronomia, è stato conferito alla bellissima capitale della Polonia, la città di Papa Giovanni Paolo II

Lubiana, Slovenia. È un anno di grandi eventi e grandi commemorazioni, come il 100° anniversario della fondazione dell’Università di Lubiana. E lo festeggerà emettendo una nuova monetina da 2 euro tutta dedicata all’Univerza v Ljubljani, nata appunto nel lontano 1919.

Grasse, Francia. La capitale mondiale del profumo è tra le destinazioni più gettonate dell’anno venturo. Il 2019 potrebbe portarvi nella città provenzale dove circa 100 anni fa la mitica Coco Chanel scelse il gelsomino locale come uno degli 80 ingredienti che compongono il fortunato Chanel N.5.

Lagos, Portogallo. Le spiagge a perdita d’occhio, i pittoreschi villaggi di pescatori, le tradizioni marinare, il clima dolce tutto l’anno e i prezzi contenuti fanno dell’Algarve una delle destinazioni più vantaggiose del 2019.

Dundee, Regno Unito. Il primo museo scozzese del design aprirà il prossimo 15 settembre 2019 nella città costiera di Dundee, affacciata sul pittoresco Mare del Nord. Il nuovo Victoria and Albert Museum sarà un vero e proprio edificio futuristico firmato dall’architetto giapponese Kengo Kuma.

Amsterdam, Paesi Bassi. Il 27 aprile 2019 Amsterdam si prepara a festeggiare in pompa magna il quinto Koningsdag (Giorno del Re), regalando al re Guglielmo Alessandro una giornata di festa nazionale.

Eindhoven, Paesi Bassi. Non solo Amsterdam. Il 2019 sarà l’anno di un’altra località olandese, Eindhoven, che vi aspetta con un interessante itinerario sulle orme di Piet Mondrian e del De Stijl. Con l’anno venturo saranno passati precisamente 75 anni dalla morte del famoso pittore, fondatore insieme a Theo van Doesburg.

  • shares
  • +1
  • Mail