10 destinazioni più cercate su Google dagli italiani

Sta per iniziare un’altra grande stagione di viaggi. Ma quale sono le destinazioni più cercate? La risposta arriva da Google, che ha analizzato i dati 2018 degli italiani. E indovina? La Sardegna è in testa. Il mare qui è bello come quello dei caraibi, ma si trova a poche ore di viaggio da casa. Inoltre, vanta una delle spiagge più belle del mondo, quella di Chia, e ci sono stati numerosi programmi tv che sono andati alla scoperta della zona.

Al secondo posto, c’è l’Albania, considerata una meta emergente del Mediterraneo. Sicuramente una destinazione tutta da scoprire, molto gettonata grazie anche all’ampia comunità locale. Sul podio un altro luogo italiano, la Sicilia. Qui potete veramente vivere una vacanza a 360 gradi, tra cultura, mare, montagna e isole davvero stupende. Ricordiamo che Sicilia sono le Eolie, Favignana e Pantelleria, ma vuol anche dire visitare zona ricche di storie come la Valle dei Templi o sciare sull’Etna.

Seguono poi Grecia e Croazia, amatissime dagli italiani, al sesto posto c'è la Toscana seguita dall'esotica Zanzibar e la Corsica. Chiudono il sempre gettonatissimo Salento e l'Abruzzo, molto amato per le sagre, ma anche perché permette di fare mare, bel mare, senza i costi esagerati, mangiando bene e godendo della vicinanza a zone di cultura molto interessanti.

  • shares
  • +1
  • Mail