Mauritius, paradiso per golfisti

The Legend Golf Mauritius

Mauritius non è soltanto una delle isole con le spiagge più belle del mondo. E' anche un paradiso per chi pratica il golf, con ben 8 campi a disposizione, 5 dei quali a 18 buche.
Il The Legend (18 buche, nella foto), golf di proprietà del resort Constance Belle Mare Plage, è situato nella zona nord-est dell'isola nella località di Belle Mare, su 150 ettari di terreno. In questo campo ogni anno dal 1994 si svolge il Mauritius Golf Open, che accoglie 70 professionisti provenienti da 22 paesi del Mondo.
Sempre della stessa proprietà e nella stessa località è anche il The Links (18 buche), progettato nel 2002 da Rodney Wright e Peter Allis.

Un altro campo a 18 buche dell'isola è il Ile aux Cerfs Golf Course, disegnato da Bernhard Langer. La particolarità di questo stupendo campo è quella di trovarsi su un'isoletta, Ile aux Cerfs appunto. Si trova al numero 10 nella classifica "top 100" dei campi da golf più belli del mondo a cura del Golf World magazine.

A sud-ovest dell'isola, presso la penisoletta di Le Morne, si trova il Paradis Internetional Golf Curses, disegnato da David Dutton, mentre nella località di Vacoas troviamo l'ultimo campo a 18 buche, il Gymkhana Club , il più antico golf dell'isola.

  • shares
  • Mail