Ferragosto al fresco: un picnic nel Bosco di S.Francesco ad Assisi

il 15 agosto un pic nic nel bosco di san francesco

L'estate 2012 ha già dato una discreta prova della sua vitalità, regalandoci Caronte, Minosse e altre mitologiche ondate di caldo. Bisogna allora iniziare a pensare a dove trascorrere la giornata estiva - festiva per eccellenza, quel 15 agosto che, in assenza di una spiaggia a disposizione, deve essere consacrata al relax casalingo o ad escursioni nel fresco della natura.

Un'ipotesi interessante in questo senso potrebbe riguardare il Bosco di S. Francesco, antica foresta resa nuovamente accessibile dal Fai e ora aperta al pubblico che vuole scoprire un angolo nascosto e stupendo della città di Assisi.

Il 15 agosto 2012 sarà dunque possibile, nel Bosco in questione, accedere e trascorrere una intera giornata sotto gli alti alberi e le ombreggianti fronde che portano il nome del Santo umbro, godendosi anche un piacevole picnic nelle aree attrezzate. Non sarà neppure necessario portarsi il cibo da casa e passare la mattinata sui fornelli: l'organizzazione ha previsto la possibilità di acquistare all'ingresso del Bosco dei cestini con torta al testo alla verdura e al prosciutto, dolce, frutta, vino e acqua minerale. Il tutto costa 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Per essere sicuri di trovare il vostro cestino - a proposito, fate attenzione a Yoghi - potete prenotarlo telefonando al numero 075 813157. Ps: ad Assisi ancora non c'è il mare, dunque per rinfrescarvi dovrete accontentarvi del torrente Tescio che scorre ai piedi del bosco!

Foto | Andrea Angelucci

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO