Mercatini di Natale di Bressanone: tutta la magia della festa più attesa dell'anno

mercatini di Natale di Bressanone 2018-2019

Non è Natale senza i mercatini di Natale. Tra i più rinomati e visitati mercatini natalizi d’Italia c’è quello di Bressanone, uno dei più grandi e caratteristici del Trentino Alto Adige che fa parte del cosiddetto Percorso 5 Stelle che comprende i più bei mercatini di Natale della zona, da Bolzano a Merano da Brunico a Vipiteno.

Mercatini di Natale di Bressanone: cosa c'è e location

Visitare il mercatino di Natale di Bressanone significa tuffarsi nella fatata atmosfera natalizia, tra antichi mestieri e opere d’artigianato, tra eccellenze enogastronomiche della Valle Isarco e tutta una serie di attività culturali e d’intrattenimento, per grandi e piccini, ispirate alla magia del Natale: cori, gruppi musicali, mostre, visite guidate nei luoghi più belli della città, anche in carrozza. Senza dimenticare la giostra a vapore per i più piccoli.

Il mercatino di Natale di Bressanone si trova nel centro della città, nella cornice della suggestiva Piazza Duomo. Una magnifica scenografia architettonica in cui risuonano le melodie delle canzoni e dei concerti dell’Avvento per una vacanza all’insegna del massimo relax, ma anche, per chi vuole, degli sport invernali, con le vicine piste da Sci della Valle Aurina, del Plan de Corones e le piste di pattinaggio sul ghiaccio.

A Bressanone città, nel Palazzo Vescovile, si può poi visitare una stupenda collezione di presepi, realizzata dalle mani di sapienti artigiani, per una tradizione lunga 800 anni. I mercatini di Natale di Bressanone sono chiaramente un’ottima occasione per idee regalo tipiche e originali della tradizione sudtirolese. Girando per le bancarelle c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra le novità di queste feste 2018/2019 il nuovo, inedito, spettacolo multimediale di luci, musica internazionale e canzoni cantate dal vivo, "Natalie", per vivere una vera fiaba natalizia.

Mercatino di Natale di Bressanone: calendario e orari

I mercatini di Natale di Bressanone hanno aperto i battenti il 23 novembre 2018 e chiuderanno il 6 gennaio 2019. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al giovedì e dalle 10 alle 19.30 venerdì e sabato mentre domenica e festivi l'apertura è dalle 9.30 alle 19. Il 24 dicembre e il 31 gennaio i mercatini apriranno dalle 10 alle 16, giorno 1 gennaio dalle 12 alla 19 e nel giorno dell’Epifania dalle 10 alle 18. I mercatini resteranno chiusi solo il giorno di Natale.

  • shares
  • +1
  • Mail