La Spiaggia del sole, il primo stabilimento di Riccione aperto in inverno

Il primo stabilimento balneare aperto 12 mesi l’anno ha inaugurato a Riccione: è la Spiaggia del Sole.

Il mare d’inverno ha molto fascino, forse più che in estate. È vero non si fa il bagno, ma quanto può essere rilassante godersi una giornata di sole con il sottofondo delle onde? A Riccione la Spiaggia del Sole 86-87 ha deciso di rispondere all’esigenza di tutti i romantici e, tempo permettendo, garantirà tintarella in tutte le stagioni, rimanendo aperto anche in inverno.

Domenica scorsa, ha inaugurato dunque il primo stabilimento balneare italiano aperto tutto l’anno, dodici mesi su dodici, destagionalizzato: anche col freddo pungente, anche d’inverno. Davide Angelini, uno dei titolari, ha così commentato:

«Era un’idea a cui si pensava già da tanti anni, quella di destagionalizzare la nostra impresa. Ora, con il permesso del Comune e del demanio, è possibile rimanere aperti anche durante l’inverno e nel resto dell’anno. Ai nostri clienti offriamo lettini con paravento e plaid, specchio solare accompagnato da vin brûlé, area giochi per bambini, beachvolley/tennis e anche un’area relax riscaldata».

Per quest’anno non c’è un servizio ristorante, ma dall’anno prossimo ci sono grandi progetti, come coinvolgere il bar-ristorante vicino alla piaggia e realizzare cupole che proteggano le piscine e vasche idromassaggio. Oggi è quindi possibile noleggiare i lettini, che per l’occasione saranno forniti anche di calde coperte. Una bella idea, soprattutto, una scusa in più per stare all’aria aperta anche nella stagione fredda.

Foto | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail