Parchi divertimento in Italia, aperture invernali e iniziative di Natale

Ecco i parchi di divertimento che durante le feste di Natale saranno aperti con tante attività divertente e un’atmosfera unica.

È iniziato l’avvento e al Natale non manca ancora molto. Se avete voglia di fare qualcosa di speciale con i bambini, perché non scegliere un bel parco dei divertimenti. Sono numerose le aperture invernali, soprattutto in occasioni delle feste.

Acquario di cattolica

Torna la rassegna dei presepi sommersi, posizionati nelle vasche espositive, fra migliaia di pesci multicolori, attinie, stelle marine, che popolano l’acquario, regalando un colpo d’occhio davvero insolito. Partecipare agli “Incontri straordinari” dietro le quinte, fra i segreti del rettilario, trasformandosi in piccoli veterinari e, ancora, a fare due chiacchiere con un sub in immersione, saranno la novità dell’Acquario per queste feste. Durante le festività ci sarà anche l’angolo dedicato ai laboratori creativi a tema natalizio, riservati ai bambini tra i 4 e gli 11 anni: nelle giornate 29/30/31 dicembre e 1 gennaio, potranno creare una palla di neve e speciali biglietti d’auguri a forma di renna che poi potranno portare a casa.

Oltremare

L’8 e il 9 dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 emozioni a non finire a Oltremare a Riccione, in un Natale che comincia dalla Laguna dei Delfini più grande d’Europa, dove nuotano Ulisse, Mia, Pelé e gli altri tursiopi. Qui si conoscerà la grande famiglia dei tursiopi nel doppio appuntamento ‘Delfini - lo Spettacolo della Natura’ ma si incontreranno anche dei protagonisti speciali, nel Christmas Show del 31 dicembre e del 1° gennaio e poi ancora il 5 e il 6 gennaio 2019. Non mancheranno anche qui i laboratori creativi per bambini, accanto all’albero grande di 5 metri, per creare candele natalizie e biglietti di auguri (nelle giornate 29/30/31 dicembre). All’Oltremare Theatre ci sarà poi una novità assoluta: un ricco calendario di film d’animazione, per grandi e piccini, uno più bello dell’altro!


Italia in miniatura

A Rimini, Italia in Miniatura sarà aperta per le festività, regalando un colpo d’occhio mozzafiato sulla nostra bella Italia, dalle Alpi alle Isole, raccontata da oltre 270 miniature di monumenti, chiese, palazzi, paesaggi, ambientati fra 5000 veri alberi in miniatura. Capolavori italiani e europei saranno addobbati per il Natale. Nel parco di Rimini non ci sarà solo il grande albero di 5 metri, ma le principali piazze italiane saranno vestite a festa tra un vero gioco di prospettive e tematizzazioni a sorpresa con pacchi, biglietti d’auguri e cartoline speciali.

Leolandia

Quest’anno ci sono grandi novità: fino al 6 gennaio 2019 arriva il primo Natale Incantato per celebrare la magia delle feste al parco più amato d’Italia. Leolandia sarà avvolto dalla tipica atmosfera natalizia e allestito a tema con tantissimi nuovi contenuti dedicati: la dama e il principe delle nevi, divertenti elfi celesti, abeti illuminati, addobbi colorati e scenografie scintillanti, l’incontro con Babbo Natale nella grotta, i Piringuini, spiritosi animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus e della sua cassetta della posta, la caratteristica pista di pattinaggio per grandi e piccini e nuovi coinvolgenti spettacoli con canzoni e musiche originali ed eleganti costumi.

Gardaland Magic Winter

Quello con Gardaland Magic Winter è un appuntamento fisso. Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019, il parco divertimenti Gardaland apre le sue porte al Natale. Oltre alle bellissime attrazioni, i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta, assistere a spettacoli a tema, pattinare sul ghiaccio, gustare una meravigliosa cioccolata calda, e ovviamente divertirsi. Da non perdere la Winter Parade, dove Babbo Natale salito sulla sua carrozza sfavillante passa a salutare tutti i bambini e il Magico Villaggio di Babbo Natale, la super novità del 2018.

  • shares
  • +1
  • Mail