Alberi di Natale 2018 in Italia: da Roma a Milano

Gli alberi di Natale stanno addobbando le nostre case, ma anche le nostre città: ecco i più belli.

Gli Alberi di Natale 2018 grandi protagonisti delle feste. Tra i più famosi, oltre a quello di Gubbio, c’è l’albero di piazza Duomo a Milano, che si accenderà il 5 dicembre alle 18.15. Si tratta di un abete rosso di 30 metri, decorato da 35mila luci led di colore blue che resterà posizionato proprio davanti alla Madonnina fino all’Epifania e sarà illuminato per 24 ore al giorno. .

Il grande albero è arrivato direttamente dal Trentino e per la precisione dalla Val di Sole e le decorazioni sono a cura di Unipol, che gestirà anche il calendario dell'avvento in piazza Duomo e la "Torre GalFa Christmas Tree", che sarà l'albero di Natale più alto della città grazie a un'installazione luminosa che sarà posizionata sulla facciata dell'edificio.

Ricordiamo che Milano ha un altro albero importante, quello in Galleria. Domani alle 18, Belén Rodriguez farà da madrina per l’albero di Natale alto 12 metri, addobbato con diecimila decorazioni e oltre trentacinquemila luci, che anche quest’anno il marchio di gioielleria Swarovski ha donato alla città, proprio davanti al suo showroom. Inoltre, la cupola della galleria è stata illuminata da una cascata di oltre cinquantamila Led bianchi, sospesa a 47 metri di altezza.

Roma, invece, dice addio a Spelacchio, per far posto all’albero di Natale firmato Netflix. L’abete è alto oltre 20 metri e sarà addobbato con 60mila led e 500 sfere argentate e rosse. L’albero arriva da Cittiglio, provincia di Varese e ha circa 40 anni. L’accensione è prevista per l’8 dicembre.

  • shares
  • +1
  • Mail