Pechino Express 2018 itinerario: tappe in Tanzania, cosa vedere a Zanzibar

Viaggeranno per circa 260 km sull’Isola di Zanzibar, i concorrenti di Pechino Express 2018 per l’ultima puntata ambientata in Tanzania.

I concorrenti di Pechino Express 2018 ripartano per questa nuova tappa da Zanzibar, l’ultima ambientata nella bella Tanzania che abbiamo esplorato con loro e conosciuto un po’ meglio. Se volete seguire la trasmissione televisiva, l’appuntamento è come sempre su RaiDue alle 21.20 oppure sul nostro sito amico Tvblog per il live, con tutti i commenti.

Cosa vedere a Zanzibar

Zanzibar è un piccolo arcipelago davanti alla Tanzania, caratterizzato da spiagge meravigliose e per questo motivo molto amato dai turisti. Sono numerosi i luoghi di interesse, dal forte arabo di Stone Town (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) al palazzo del sultano, che ricorda molto le fiabe. Zanzibar è famosa anche per le sue spezie e per la sua cucina, decisamente due aspetti che bisogna apprezzare di queste isole.

Quando recarsi a Zanzibar

L’arcipelago si trova un po’ più a sud dell’equatore e qui il clima è caldo tutto l’anni. Si alternano peridi secchi, che corrispondono alla nostra estate e al nostro inverno, e periodi umidi. Il periodo migliore per evitare le piogge e godere di un bel sole è tra dicembre e febbraio, ma con un pizzico di fortuna si possono passare sempre vacanze meravigliose.

Da settimana prossima, Pechino Express 2018 volerà in Sud Africa, per percorre gli ultimi 620 chilometri. Qui i concorrenti viaggeranno da Tsitsikamma a Capo Aguilha, da Paarl a Altlantis Dune fino a Cape Town

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail