Il Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia

Ecco qualche buon motivo per organizzare una vacanza al Villaggio di Babbo Natale in Lapponia a Rovaniemi.

Dove si trova la casa di Babbo Natale? Il villaggio, noto come Santa Claus Village, originale e più famoso del mondo è in Lapponia a Rovaniemi e ogni anno richiama più di 500mila visitatori. L’abitazione è misteriosa montagna di Korvatunturi (“La montagna ad orecchio”) nella Lapponia finlandese. Ovviamente, il posto preciso è segreto, altrimenti Babbo Natale passerebbe la vita ad aprire la porta ai curiosi invece di lavorare. È stato così aperto nel 1985 un ufficio di postale e non solo a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, dove i visitatori possono recarsi. È un luogo straordinario, pensate che dal 1985 ad oggi Babbo Natale ha ricevuto 15 milioni di lettere da 198 paesi. Qui trovate anche la casa degli elfi.

Oltre a essere un ufficio postale, è un resort e racchiude 50 attrazioni sotto forma di agenzie che offrono attività, negozi, ristoranti e caffè. Troverete gite con husky e renne, escursioni in motoslitta, oggetti di design e souvenir, costruzioni in ghiaccio e neve, sistemazione in un hotel igloo ed in un villaggio vacanze.

Come arrivare al villaggio di Babbo Natale

È aperto tutti i giorni e si può raggiungere con l’autobus locale numero 8, che parte ogni ora dal centro di Rovaniemi. Altrimenti è possibile recarvisi in taxi, in macchina o a piedi: la distanza è di otto chilometri. Inoltre, questa attrazione si trova a soli tre chilometri dall’aeroporto.

  • shares
  • +1
  • Mail