Pechino Express 2018 itinerario: tappe in Tanzania, cosa vedere Morogoro e Dar El Salaam

Appuntamento con un’altra bellissima zona della Tanzania. Che cosa vedere a Morogoro e Dar El Salaam?

Abbiamo salutato i concorrenti di Pechino Express 2018 settimana scorsa a Dodoma, capitale della Tanzania. Riprendiamo dunque da qui, in questo giovedì 1 novembre 2018, in Italia giornata di festa. Stasera potete seguire ovviamente le avventure dei concorrenti su Rai Due alle ore 21.20 oppure collegandovi per la diretta di Tvblog.

La puntata partirà dalla bellissima Moschea Rosa di Dodoma, dove Costantino annuncerà una novità assoluta per “Pechino Express”: le due ultime coppie che lo raggiungeranno nella città di Morogoro, ai piedi dell’Uluguro Mountains, si sfideranno in una Prova Svantaggio. Ma veniamo a questa terra fantastica.

Cosa vedere a Morogoro

Per raggiungere Morogoro bisogna prendere la Rock Garden e affrontare un trekking sull’Uluguru, un monte che ospita una delle foreste più antiche dell’Africa. Questa città non è molto bella, ma si trova in una zona naturale fantastica. Non a caso qui risiede la Sokoine University (istituto agricolo nazionale della Tanzania) e un’importante stazione educativa e missionaria. Morogoro offre uno spaccato della vita della Tanzania fuori Dar es Salaam, oltre alla possibilità di visite culturali ed escursioni nel vicino Ulugurus. È un posto molto vero, lontano dagli schemi turistici.

Cosa vedere a Dar El Salama

La tappa di oggi si conclude a Dar El Salaam, ovvero la più grande città della Tanzania (con 3 milioni di abitanti), il principale polo economico e il primo porto del paese. È chiamata anche Bongo ed è stata fondata da alcuni coloni originari della vicina Brava. Si affaccia sul mare ed è visitata sia per motivi commerciali sia come meta turistica, grazie alla vicinanza di parchi naturali e spiagge bellissime. Inoltre, da non perdere gli eventi musicali locali, soprattutto quelli in cui ammirare i balli locali come il muziki wa dansi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail