Pechino Express 2018 itinerario: tappe in Tanzania, cosa vedere a Babati, Katesh e Dodoma

La puntata numero sei di Pechino Express 7 riparte da Babati e raggiunge Katesh e Dodoma.

Questo giovedì voliamo nuovamente nella selvaggia e suggestiva Tanzania con i correnti di Pechino Express 2018, che ripartono da Babati, grande città di frontiera, per percorrere 278 chilometri. Come sempre ricordiamo che se desiderate seguire il reality show dovete sintonizzarvi dalle ore 21.20 su Rai Due (oppure potete seguite la diretta dai nostri amici di Tvblog).

Cosa vedere a Katesh

Un’altra città importante della Tazania è Katesh. In realtà è un centro di modeste dimensioni e si può girare tranquillamente a piedi. Si trova sulla strada da Arusha a Singida, a 75 chilometri da Babati. Katesh, in realtà, è famosa per la vicinanza al monte Hanang (3.420 m), la quarta montagna più alta della Tanzania, dopo il Kilimangiaro, il Monte Meru e il Monte Loolmalasin. La salita alla vetta, che parte proprio da Katesh, può essere fatta in un giorno (10 ore), ma è anche comune per gli scalatori trascorrere una notte in un campo tendato sulla montagna e raggiungere la vetta il secondo giorno.

Cosa vedere a Dodoma

Dodoma è la capitale della Tazania. Questa città è stata fondata circa un secolo fa durante la dominazione coloniale tedesca, che a cavallo del XIX e XX secolo occupò le regioni del Burundi, del Ruanda e di Tanganika. È un centro di prestigio, grazie anche alla presenza di due importanti atenei, la Dodoma University UDOM e la Saint John’s University. Qui è possibile girare in taxi, sui tradizionali daladala, minibus a prezzo modico, o in bicicletta. È un caratterizzata dalla sua multi-religiosità, quindi nella zona centrale potrete vedere la moschea Jama Khana (vicina alla stazione dei daladala), la chiesa cattolica, anglicana e la luterana. Nei pressi dell’aeroporto si erge la più grande moschea del Paese, la moschea Gaddafi, vasta struttura rosa di recente costruzione. Da non perdere una visita al Lion Rock, la collina rocciosa che offre un interessante panorama di Dodoma a soli 45 minuti di marcia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail