Gubbio e il suo albero di Natale: le luci si accendono il 7 dicembre 2018

Appuntamento il 7 dicembre 2018 per l’accensione delle luci del grandissimo albero di Natale di Gubbio, che resterà illuminato dal tramonto a tarda notte per tutte le feste.

Il Natale a Gubbio ha un sapore totalmente diverso grazie al suo famoso albero di Natale, il più grande mondo. Le sue luci si accendono sulle pendici del Monte Ingino, proprio sopra la città. È caratterizzato da 700 sorgenti luminose (300 sono verdi e delineano l’albero, 400 sono colorate e rappresentano le palline più la stella cometa in punta) ed è alto 750 metri. È davvero enorme: pensate che occupa 130mila metri quadri. Nel 1991 è entrata nel Guinness dei primati.

Questo albero, creato per la prima volta nel 1981, non è solo speciale per le dimensioni, ma anche perché mediamente sono necessarie per la sua realizzazione ben 1.300 ore di lavoro e circa 7.500 metri di cavi elettrici. Quando si accende? Appuntamento il 7 dicembre 2018 con una cerimonia pubblica e rimane acceso tutti il 10 gennaio 2019.

Gubbio è un gioiellino tutto italiano e diventa a Natale ancora più speciale. Non solo grazie al suo albero, ma anche grazie ai Mercatini, che tutti gli anni sono organizzati in piazza 40 Martiri. È possibile acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale. Inoltre, da non perdere il laghetto ghiacciato che si trasforma in una pista di pattinaggio, come nelle migliori tradizioni, Trenino Gubbio Express Christams e la Ruota Panoramica del Polo Nord, molto apprezzati dai bambini. E, infine, all'interno del Palazzo dei Consoli c'è la Casa di Babbo Natale, con all'interno Santa Claus.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail