Ponte dei morti 2018, dove andare in Italia e all’estero?

Quali sono le destinazioni migliori per passare il Ponte Morti 2018 in luoghi magici e magari risparmiare un pochino?

Non manca poi molto ai Ponti dei Morti 2018. Il 31 ottobre, giornata di Halloween, cade di mercoledì. È quindi possibile partire giovedì e rientrare domenica per un weekend di tutto in rispetto in Italia o all’estero. Molte scuole rimarranno chiuse e sicuramente saranno numerose le famiglie che ne approfitteranno: ecco dunque qualche idea da prenotare subito.

Roma. Le temperature sono ancora miti e potreste decidere di fare lunghe passeggiare per la città eterna, magari seguendo un itinerario classico del libro di Dan Brown “Angeli e Demoni”,
che tocca Ponte Sisto, Palazzo Farnese e Castel Sant’Angelo. Un ‘idea carina in questa stagione.

Dublino. È una città incredibilmente viva tutto l’anno, con i suoi portoni colorati, la musica e la birra che scalda gli animi. Se poi hai voglia di scoprire un po’ meglio la festa di Halloween, non perdere una passeggiata per Hendrick Street, un tempo sede di due delle case più infestate di fantasmi.

Venezia. La laguna non è solo il luogo ideale dove passare il Carnevale. Ognissanti, qui, è qualcosa di incredibile, soprattutto se hai la fortuna di una giornata di sole. Visita il quartiere di Cannaregio e scopri le storie più oscure e macabre.

Questa è anche la stagione giusta per le destinazioni di mare. Se guardi le offerte per il Mar Rosso o le Canarie potresti trovare delle occasioni all inclusive a prezzi stracciati, godere di un clima caldo, ma non afoso, e rigenerarti completamente prima che arrivi l’inverno più rigido.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail