Oktoberfest 2018: date, ingresso e birrifici

Fino al 7 di ottobre si può partecipare alla festa della birra più importante di Europa, Oktoberfest 2018.

Gli amanti della buona birra non possono perdersi l’ Oktoberfest 2018, in corso fino al 7 di ottobre a Monaco. L’evento nasce nel 1810 in occasione del matrimonio reale del principe ereditario Ludwig I di Baviera con Teresa di Sassonia. Per celebrare le nozze, il principe allestì una grande festa per i cittadini all’interno della Theresienwiese (prato di Teresa), una distesa erbosa di 42.000 ettari appena fuori città. Fu un grande successo e proprio in questo prato ogni anno si ripete la festa.

Come sempre l’ Oktoberfest si chiude con una grande celebrazione, il saluto alla statua della Baviera. L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 23:30, senza alcun biglietto d’ingresso. Il posto è facilmente raggiungibile in metropolitana, prendendo la linea U4 o U5 per la fermata Theresienwiese.

Oktoberfest 2018: i birrifici

Ci sono 14 stand grandi e 21 più piccoli per un totale di circa 98.000 posti a sedere. I principali stand della birra sono: Festzelt Tradition Marstall Festzelt Schottenhamel Käfer’s Wies’n-Schänke Weinzelt Löwenbräu-Festhalle Ochsenbraterei (Spatenbräu-Festhalle) Winzerer Fähndl Pschorr-Bräurosl Schützen-Festzelt Augustiner-Festhalle Hofbräu-Festzelt Armbrustschützenzelt Fischer-Vroni Hacker-Festzelt Le tende piccole: Goldener Hahn Metzgerstubn Hühner- und Entenbraterei Wildmoser Heinz Wurst-und Hühnerbraterei Feisinger’s Kas – und Weinstub’n Wiesn Guglhupf Hochreiters Kalbsbraterei Schiebl’s Kaffeehaferl Zur Bratwurst Wirtshaus im Schichtl Café Kaiserschmarrn Stiftl-Festzelt Wildstuben Glöckle Wirt Münchner Knödelei Hochreiter’s Haxnbraterei Bodos Cafézelt Hühner-und Entenbraterei Ammer Café Mohrenkopf Poschner’s Hühner-und Entenbraterei ( vedi: http://www.mantovanotizie.com/oktoberfest )

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail