Pechino Express 2018 itinerario: tappe in Marocco, cosa vedere a Ouarzazate, Marrakech e Oualidia

La terza tappa di Pechino Express 2018 è ancora in Marocco: Ouarzazate, Marrakech e Oualidia.

Terza tappa questa sera di Pechino Express 2018. I concorrenti sono ancora in Marocco e dovranno attraversare tre bellissime destinazioni Ouarzazate, Marrakech e Oualidia. Come sempre, il nostro consiglio, cari viaggiatori, è quello di non perdere la diretta che stasera ci sarà su Tvblog, con tutti i commenti alla trasmissione.

Intanto vediamo insieme che cosa a vedere in queste tre location marocchine molto rinnovate e perché vale la pena organizzare un viaggio.

Cosa vedere a Ouarzazate

Fare tappa a Ouarzazate significa visitare anche la kasbah di Aït Benhaddou si trova a poco più di trenta chilometri ed è un patrimonio dell’Unesco. Questa è una location cinematografica estremamente nota. Sono infatti stati girati Il gladiatore, Lawrence d’Arabia, Gesù di Nazareth e Il gioiello del Nilo. Ourzazate è molto suggestiva: le case sono in argilla cotta, il colore di tutti gli edifici è rossiccio, che assume varie nuance a seconda della luce del sole. Da non perdere il Museo del Cinema, di fronte alla Kasbah di Taourirt e la stessa kasbah.

Cosa vedere a Marrakech

E’ forse la destinazione più apprezzata dai turisti europei. Le cose da vedere sono numerose, anche se la piazza Jemaa El-Fnaa è forse nell’immaginario collettivo il punto di maggior interesse. Non dimenticare di fare acquisti nel souk, il tradizionale mercato, vicino alla piazzata e chiamato Semmarine. Nella medina di Marrakech, ci sono molti laboratori che in epoca medievale rappresentavano il funduq. Oggi sono soprattutto botteghe che producono oggetti in ferro, in bronzo, tessile o legno. Sono tipici della cultura locale e meritano una visita. Da non perdere la casa di Si Said, fratello del gran visir Bou Ahmed, il Palazzo di Badi, il Palazzo de la Bahia, il Palazzo Reale e le Tombe dei Saaditi

Cosa vedere a Oualidia

I concorrenti di Pechino Express arriveranno a Oualidia e soprattutto alla sua favolosa laguna. Qui è possibile godere di una spiaggia bianchissima, considerata una delle più belle del Marocco. Si trova a è a circa tre ore e mezza a nord di Marrakech e due ore a sud di Casablanca. Oualidia è una località eccezionale in ogni stagione dell'anno. In estate è estremamente festosa, con una brillante atmosfera per tutto il giorno, e nei mesi successivi il clima rimane caldo e rilassante, con un nuovo livello di fauna selvatica da vedere. È una destinazione a tutto tondo da visitare per il clima equilibrato e il paesaggio incredibilmente rilassante.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail