Cornovaglia, qual è l’attrazione più apprezzata dai turisti?

Il Bude tunnel è diventato in poco tempo l’attrazione più apprezzata della Cornovaglia. Che cos’è?

Qual è l’attrazione più apprezzata della Cornovaglia? Questa zona è famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose. Eppure a Bude, nota località di mare, c’è qualcosa che si è trasformato in una sorta di Taj Mahal per i turisti. Non è un ristorante o un ponte o una statua.

Secondo TripAdvisor, è un tunnel di plastica sul lato di un supermercato. La passerella di 70 metri che collega i clienti di Sainsbury dal negozio al parcheggio ha raccolto oltre 160 commenti sul sito web e una valutazione "eccellente".

Gli utenti più esigenti lo hanno paragonato al Taj Mahal, descritto come "più impressionante di Hadron Collider" e si chiedono perché non faccia parte dei patrimoni Unesco. Questa è la dimostrazione che spesso i turisti si appassionino alle cose più strane. Un portavoce di Sainsbury, scherzando, ha detto alla BBC:

"È chiaro che i visitatori di Bude hanno visto la luce alla fine di questo tunnel".

Insomma, cara la St Michael's Mount, l'isoletta che durante la bassa marea è collegata alla terraferma e si può raggiungere anche a piedi, sormontata da un bellissimo castello, non è cosa più apprezzata, così come non lo sono le rovine del Castello di Tintagel, situate a picco sul mare e legate alla leggenda di Re Artù.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail