Carnevale 2019, 5 mete da non perdere

Quando ricorre Carnevale 2019 e dove andare per godersi questa festa carica di colori, musica e ironia.

Le vacanze di Carnevale, soprattutto se si desidera visitare un luogo dove la festa viene vissuta intensamente, è necessario prenotarle con largo anticipo. Il Carnevale comincerà ufficialmente il 3 marzo e martedì grasso sarà il 5 marzo 2019. Potete quindi andare via all’interno della settimana e fare solo un weekend. Ma dove andare?

Venezia. Sicuramente una salto in Laguna è un’esperienza decisamente suggestiva. Qui i festeggiamenti durano oltre 2 settimane e di solito le presenze maggiori sono per l’apertura o la chiusura dell’evento.

Nizza. Questa oltre a essere una festa di maschere, è una festa di fiori perché sfilano carri decoratissimi sulla Promenade des Anglais e le strade del centro. La battaglia dei fiori è sicuramente il momento più suggestivo.

New Orleans. Se Carnevale è l’occasione per andare negli Usa, allora fermatevi in questa città carica di cultura. Il Martedì Grasso (Mardi Gras) è prevista una grandiosa parata dove per tradizione il maestro di cerimonie lancia addosso al pubblico in strada coriandoli e stelle filanti.

Tenerife. Il clima mite rende Tenerife una destinazione accessibile tutto l’anno, anche se il momento migliore è la festa di carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

Rio de Jainero. Il carnevale per eccellenza è quello di Rio, che si ripete ogni anno dal 1723 e attira circa 2milioni di persone. La samba è protagonista assoluta con oltre 200 scuole di ballo che rappresentano i quartieri della città.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail