Stati Uniti, la mappa interattiva del foliage 2018 per organizzare un viaggio

Il foliage è uno dei momenti più magici per organizzare un viaggio negli Stati Uniti: ecco uno strumento interattivo per l’autunno 2019.

Manca ormai davvero poco alla fine dell’estate e le temperature hanno iniziato a calare, dando tregua un po’ a tutta Italia. Se stai aspettando l’autunno 2018 per un viaggio tra Stati Uniti e Canada per poter apprezzare il foliage potresti utilizzare questa mappa interattiva, che predice il cambio dei colori nelle zone, elaborata da SmokyMountains.com.

Utilizzando un algoritmo che coinvolge temperature storiche, precipitazioni, tendenze delle foglie e previsioni, la mappa prevede come e quando quest'anno il picco del fogliame colpirà il paese. Ovviamente, non è possibile che uno strumento come questo sia accurato al 100%. Tuttavia, dovrebbe darti un'idea generale di quando sarà e dove il momento migliore per organizzare il tuo viaggio.

Wes Melton, co-fondatore e CTO di SmokyMountains.com e creatore della mappa, ha raccontato:

Dopo avere avuto dozzine di conversazioni con i nostri utenti, ho realizzato che il processo predittivo basato sui dati sembra magico per il laico medio. Quest'anno ho deciso di creare un grafico interattivo secondario con dati regionali e di stato relativi alle variazioni di temperatura. I dati sulla temperatura forniti dal NOAA sono uno dei fattori più importanti e ora gli utenti che consultano le mappe fogliarie possono facilmente visualizzare l'impatto delle precipitazioni regionali nelle date dei picchi di punta".

Come funziona la mappa? È sufficiente regolare la barra nella parte inferiore del mese scelto e guardare come si modificano i colori gialli, arancioni e rossi sul paese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 69 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail