Parco Shuangxi di Taipei, la meraviglia di sedersi sulle Ninfee Victoria

L’esperienza magica di sedersi sulle foglie delle Ninfee giganti potrebbe finire per motivi climatici.

E7AHGM Taipei's Taiwan. 11th Sep, 2014. A little girl rests on a giant leaf of a Victoria during an aquatic plants exhibition at the Shuangxi Park in Taipei, southeast China's Taiwan, Sept. 11, 2014. Victoria is a genus of water-lilies, in the plant family Nymphaeaceae, with very large green leaves that lie flat on the water's surface. The leaf of Victoria is able to support quite a large weight due to the plant's structure, although the leaf itself is quite delicate. Credit:  Wang Qingqin/Xinhua/Alamy Live News

Al Parco Shuangxi di Taipei, a Taiwan, i visitatori possono godersi un po’ di tempo sull'acqua, proprio come fanno le rane saltando, su gigantesche ninfee. Queste foglie sono così grandi che possono accogliere adulti a bambini come se fossero poltrone galleggianti, per un costo di massimo 140 sterline (decisamente caro).

Le ninfee Victoria sono piante estremamente rare e il personale del parco se ne è preso cura con molta attenzione per proteggerle dai danni causati dalle condizioni atmosferiche, non sempre favorevole, e dagli animali della zona.

Ovviamente l’esperienza è breve. I turisti possono stare seduti massimo 1 minuto e le foglie sono ricoperte da una barriera di plastica, proprio per evitare danno alle piante. L'ufficio del parco organizza eventi simili dal 2014 ma quest'anno potrebbe essere l'ultimo anno perché i parassiti e le piogge stanno inibendo la crescita delle Ninfee. Il responsabile dello PSLO Lin Chao-Chin ha spiegato:

"Le larve e le lumache mangeranno le piante. Se non li combattiamo, le foglie saranno tagliate mentre sono ancora piccole. Compariranno molti piccoli fori nelle foglie, rendendoli incapaci di crescere”.

Ad agosto per provare questa esperienza avete due occasioni: il 23 e il 25. Sono ammesse massimo 60 persone in tutto e non si può avere un peso superiore ai 65 chili.

Foto Crediti: Wang Qingqin / Xinhua / Alamy Live News

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail