Norwegian Air Shuttle, voli low cost Regno Unito – Brasile dal 2019

Grandi novità per Norwegian Air Shuttle, che dal 2019 collegherà l’Europa al Brasile con voli low cost.

norwegian.jpg

Si ampliano le destinazioni collegate dalla Norwegian Air Shuttle, la famosa compagnia low cost dedicata al lungo raggio. A partire dal 2019 sarà possibile volare dall’Europa, esattamente dal Regno Unito, con voli economici fino al Brasile. Dopo Canada, Argentina e Stati Uniti ora la compagnia Norvegese sembra pronta a esplorare un altro Paese dell’America Latina (probabilmente la rotta sarà Londra Gatwick – Rio de Janeiro).

Nelle scorse settimane la compagnia aveva comunicato di aver fatto richiesta dell’autorizzazione a poter svolgere la propria attività all’Anac (Agenzia Nazionale di Aviazione Civile del Brasile), che ha confermato la possibilità. Norwegian sarà dunque il primo vettore low-cost a poter volare regolarmente in Brasile. Lasse Sandaker-Nielsen, responsabile delle comunicazioni aziendale, ha spiegato:

"Il Brasile ha un grande potenziale e crediamo che i nuovi voli a basso costo consentiranno a più persone di viaggiare, contribuendo così ad aumentare il turismo e la creazione di valore. Le relazioni odierne tra Brasile e Regno Unito sono oggi caratterizzate da bassa concorrenza e prezzi elevati"

Il direttore Anac Brasile, Ricardo Fenelon Jr, ha commentato:

“Questa autorizzazione è una pietra miliare nel settore, in quanto è una delle più grandi compagnie aeree a basso costo nel mondo e sulle operazioni a lunga distanza. Sto osservando la crescente competizione come una chiave per lo sviluppo dell'aviazione in Brasile”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail