Viaggi low cost, prenota a Ferragosto i voli di Natale per risparmiare

Inizia a pensare alle vacanze di Natale se vuoi risparmiare: agosto è un mese abbastanza economico per prenotare i voli aerei.

flight search on internet website, travel planning concept, airplane tickets online

Le vacanze di Natale sembrano molto lontano, considerato che tra un paio di giorni dovremo festeggiare Ferragosto. Questo però è il momento ideale per iniziare a pensare di prenotare i voli per le vacanze di Natale, se vuoi risparmiare.

CheapAir ha pubblicato il 2018 Holiday Flights Report, che traccia circa 11.000 itinerari dai mercati più popolari per mostrarti, in tempo reale, la tariffa media che puoi aspettarti di pagare per i voli di Natale e Capodanno . Oltre a mostrare le tariffe aeree giornaliere, il rapporto analizza le fluttuazioni dei prezzi di volo mensili attese per ogni festività e i giorni per prenotare le migliori offerte.

I voli di Natale e Capodanno per gli Stati Uniti hanno un costo medio di 450 dollari in agosto, $ 411 in settembre, $ 416 in ottobre, $ 465 in novembre e $ 529 in dicembre. Per chi prendersi una vacanza lunga, il momento più favorevole e il più economico va dal 18 dicembre al 28 dicembre, mentre volare la vigilia di Natale anziché il 22 dicembre può anche farti risparmiare una media di 70 euro per biglietto.

Se invece sei interessato a Capodanno, sappi che il giorno più economico per volare è il 31 dicembre, mentre rientrare il 3 al posto del 2 gennaio ti può permettere di risparmiare circa 50 euro a tratta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail