Dubai, tutti i numeri della città dei record

Dubai è una delle destinazioni degli Emirati Arabi più eccitante e divertente. Conosciamola meglio con i numeri.

Dubai, United Arab Emirates - December 10, 2014: The Burj Al Arab Hotel, left side on the beach near Madinat Jumeriah Resort. The Burj Al Arab is a luxury hotel located in Dubai, United Arab Emirates. At 321 m (1,053 ft), it is the fourth tallest hotel in the world. The Burj Al Arab stands on an artificial island 280 m (920 ft) out from Jumeirah beach, and is connected to the mainland by a private curving bridge. It is an iconic structure whose shape mimics the sail of a ship.

Dubai non è una meta qualsiasi. È una città nata nel deserto sul nulla, che ha raccolto in pochi anni numeri davvero da record. Se stai quindi pensando di organizzare un weekend o un soggiorno qui, puoi lasciarti sorprendere dalle attrazioni che racchiude questa destinazione.

Ecco quindi che cosa puoi vedere:


  • 15 gallerie d'arte contemporanea presso Alserkal Avenue, istituita nel 2007 per incoraggiare e sostenere la fiorente scena artistica contemporanea della regione
  • 4 parchi all'interno di Dubai Parks & Resorts: Motiongate, Bollywood, Legoland e Legoland Water Park, Dubai Parks & Resorts offrono ai visitatori tanta adrenalina e divertimento per tutte le età.
  • 25 sono i metri d'altezza cui gli attori eseguono acrobazie aeree durante lo show di La Perle. Situato nel cuore di Al Habtoor City, La Perle dà vita a una fusione di performance artistiche, immagini creative e tecnologia innovativa con un risultato mozzafiato.
  • 29 è la percentuale dei ministri del governo degli EAU che sono donne. Gli UAE hanno nove ministri donne, su un totale di 31. Ciò significa che il 29 per cento dei suoi ministri sono donne, uno dei più alti tassi di rappresentanza ministeriale nella regione.
  • 78.6 sono i chilometri della costa di Palm Jumeirah. È qui che potete ammirare l’Atlantis The Palm, il Jumeirah Zabeel Saray, il One & Only The Palm Resort e molti altri.
  • 80 sono i chilometri orari che si raggiungono lungo la XLine Dubai Marina. È attualmente la zip line urbana più lunga del mondo, che si estende per un intero chilometro da un'altezza di 170 metri dal livello del suolo, con una pendenza di 16 gradi, lungo la quale si raggiunge una velocità massima media di 80 chilometri all'ora.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail