Taiwan International Balloon Festival 2018, 45 giorni di spettacoli

Una grande evento dedicato alle Mongolfiere, dominerà la contea di Taitung fino a metà agosto.

È uno degli appuntamenti più incredibili di Taiwan. Il Festival delle Mongolfiere 2018, ovvero il 2018 Taiwan International Balloon Festival che si svolge a Taitung County, nel zona sudest di Taiwan ha inaugurato il 30 giugno e dominerà la scena internazionale fino al 13 agosto, con 39 mongolfiere, molto originali, in rappresentanza di 18 Paesi.

È un appuntamento molto apprezzato, infatti, hanno partecipato più di un milione di visitatori. Le mongolfiere rilasciate a Luye non solo riempiono il cielo di Taitung di colori, ma attirano anche viaggiatori. Non è una semplice fiera, ma un vero e proprio festival. Non a caso ci sono anche sei concerti, spettacoli volanti, le attività di ormeggio, gite in mongolfiera, feste di nozze in mongolfiera. Insomma, ci si diverte.

Quest’ottava edizione è caratterizzata da balloon decisamente rappresentative, come il Cristo Redentore, simbolo del Brasile, l'Arca di Noè, il pallone Stuart the Minion e la casa dal film "Su". E, visto che il 2018, è l’anno del cane, non può mancare anche Buster, il Bulldog inglese.

E se per caso questa è la meta delle tue vacanze sappi che ci sono diversi eventi interessanti: Taiwan's Culinary Exhibition (10-13 agosto 2018), Keelung Mid-Summer Ghost Festival (agosto-settembre 2018), il festival che celebra i fantasmi che vagano per la terra dei vivi in cerca di cibo, denaro, intrattenimento e possibilmente anime, e il Rafting sulle rapide del fiume Xiuguluan (fino a ottobre 2018)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail