Msc Seaview, ecco la più grande nave costruita in Italia

È finalmente in mare la bellissima Msc Seaview, l’ultima nave della compagnia Msc Crociere.

Il mare ha una nuova nave. Si tratta di Msc Seaview, caratterizzata da 13 piani, 14 ponti, ascensori panoramici, 5.500 ospiti, 2.066 cabine e 1440 membri di equipaggio. Questi numeri la rendono la più grande nave mai costruita in Italia. E se fuori è davvero impattante, dentro non è da meno. Vanta infatti un Odeon theatre da 934 posti a sedere, un’area giochi per i bambini di 650 metri quadrati con animazione dedicata a seconda delle età, cinema in 4 D, spa e palestra da 870 metri quadrati, 86 suite con servizio maggiordomo dedicato, ristoranti, bar e soprattutto spazi all’aperto.

Qualsiasi comfort qui lo potete trovare. Anche le cabine sono molto particolari. Oltre alle tradizionali, ci sono quelle modulari flessibili pensate per i gruppi più numerosi fino a 10 persone. Non mancano le suite esclusive con grandi balconi, le cabine con terrazzo ed eleganti suite con vasca idromassaggio.

Msc Seaview è nata per far apprezzare il mare ai propri ospiti. In che modo? L’idea è quella di essere sempre a stretto contatto con l’acqua. Se siete nelle piscine sui ponti superiori avete la sensazione di bagnarvi quasi in mare. E poi è meravigliosa la passerella in vetri lunga 40 metri: l’effetto è quello di camminare sull’acqua.

Siete pronti a partire? Se le crociere non fanno per voi, sappiate che questa nave ogni lunedì per 24 settimane, farà scalo a Napoli fino al 12 novembre. È fantastica anche solo da vedere. Pensate che MSC Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, MSC Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia, dove ha generato occupazione per migliaia di persone con circa 10 milioni di ore/uomo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO