Viaggiare con i bambini: dormire in aeroplani e elicotteri trasformati in hotel

Aeroplani ed elicotteri trasformati in hotel perfetti per far vivere ai bambini esperienze magiche.

unnamed.jpg

Ci sono viaggi che possono lasciare il segno anche da bambini, soprattutto se si possono vivere esperienze magiche, come prendere la nave, l’aereo, visitare un parco dei divertimenti. Esiste una possibilità in più, ci sono aeroplani ed elicotteri trasformati in hotel in cui è possibile dormire con i più piccoli di casa.

Questo messi hanno solcato i cieli fino a pochi anni fa e poi sono stati convertiti in hotel di lusso con la suite costruita su misura nella fusoliera e la cabina di pilotaggio adattata a pratico bar o a privilegiato punto di osservazione dell’oceano o della foresta. Gli aviatori in erba possono perfino giocare a fare il pilota nella cabina dei comandi, attrezzata con console e giochi di simulazione di volo.

Dove si trovano? Potete portare il vostro bimbo in Costa Rica, all’Hotel Costa Verde. A disposizione c’è un Boeing 727 del 1965. È arroccato su un piedistallo di 50 piedi e a questa altezza le viste panoramiche (anche sulla giungla) sono una irresistibile attrazione. Oppure potreste stare in Europa e recarvi in Olanda.

Hotel Suites NL è un aereo lungo quasi 40 metri dotato di sauna a infrarossi, vasca idromassaggio e jacuzzi incluse. E poi, tre televisori a schermo piatto, due lettori blu-ray, il mini bar, la colazione abbondante (all’arrivo i bambini ricevono una torta o i biscotti, basta scegliere) e una terrazza rialzata affacciata sulla pista dell’aeroporto di Teuge.

Molto bello anche il Jumbo Stay Hostel che si trova a cinque minuti dall’aeroporto Arlanda di Stoccolma. La cabina della prima classe del Boeing 747-212B è stata trasformata in un bar aperto a tutte le ore del giorno e della notte. Qui i bambini possono sorseggiare un succo di frutta. A bordo del jumbo è perfino presente una sala relax allestita con lussuosi posti a sedere. Gli alloggi sono distribuiti su due piani secondo la formula bed and breakfast.

Preferite un elicottero? I proprietari di Winvian Farm nel Connecticut hanno trasformato un Sikorsky Sea King Pelican HH3F del 1968 in un resort di lusso completo. Gli spazi sono per forza di cosa limitati, ma sufficienti per ospitare un letto matrimoniale, un camino per il fuoco, una vasca idromassaggio, una sauna e un angolo cottura. Nella cabina pilota c’è la possibilità di gustare un cocktail, ma soprattutto la struttura è dotata di un ristorante famoso per la sua carta dei vini da 500 etichette.

Via | Bimboinviaggio.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO