Come arrivare all'isola di Favignana

Come si può raggiungere Favignana per una bella vacanza? L’isola è collegata via mare con la Sicilia, ma le soluzioni sono diverse e abbastanza comode.

Italy, Sicily, Favignana island, Cala Rossa.

Favignana è una dell’isole più belle della Sicilia e fa parte dell’arcipelago delle Egadi. Il collegamento con questa terra è ovviamente via mare. È possibile prendere un aliscafo o un catamarano in partenza da Trapani, Napoli e Marsala prenotando online il biglietto o recandosi direttamente nelle biglietterie. Attenzione solo alla stagionalità: i collegamenti talvolta sono garantite solo nel weekend.

In Aereo


Se non abitate in Sicilia, il collegamento più rapido con il Continente con l’aereo. Gli aeroporti di riferimento sono Trapani Birgi o Palermo, per poi arrivare al porto di Trapani attraverso un autobus di linea, taxi o pullman privati o noleggiando un’automobile.

In Auto

Se siete arrivati a Palermo dovete prendere l’autostrada A29 e seguirla fino all’uscita di Trapani (A29-dir). Una volta a Trapani, seguire le indicazioni per il porto. I traghetti per Favignana permettono l’imbarco dell’automobile.

In Nave

Se per raggiungere la Sicilia avete preso la nave, probabilmente siete Genova, Livorno e Napoli per raggiungere Palermo. Da Palermo potete prendere un autobus di linea, taxi o pullman privati o noleggiando un’automobile.

Barca privata

Un’alternativa potrebbe essere quella di raggiungere Favignana con una barca privata, di proprietà o a noleggio. L’isola ha un piccolo porto turistico, gestito dal circolo nautico, con pontili galleggianti e offre acqua e luce, assistenza ormeggiatori e carburante.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 295 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO