Il Duomo di Milano nella top ten mondiale dei monumenti più belli

Un grande successo per Milano che con il suo Duomo conquista il quarto posta della Travelers Choice Luoghi Storici 2018.

The Duomo in Milan is a unique Catholic Church built of white marble in the flamboyant Gothic style.

Il Duomo di Milano è entrato ufficialmente nella Travelers Choice Luoghi Storici 2018 stilata da TripAdvisor in base alla quantità e alla qualità delle recensioni dei propri utenti. In classifica c’è un altro luogo magico, simbolo del nostro Belpaese, la Basilica di San Pietro.

La cattedrale del capoluogo lombardo guadagna tre posizioni rispetto al 2017, posizionandosi al settimo posto della classifica mondiale, al secondo posto di quella italiana e al quarto di quella europea.

Ma chi c’è ai vertici? Ancora una volta, troviamo Angkor Watt in Cambogia, seguito da Plaza de España a Siviglia che, oltre a guadagnarsi anche la medaglia d'oro nella Top 10 europea, a livello mondiale sorpassa la Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi che scende al terzo posto. Per Milano, la classifica del 2018 è un vero e proprio successo, perché oltre al Duomo, c’è anche la Galleria Vittorio Emanuele, che si piazza al nono posto nel Belpaese grazie ai voti dei turisti.

Nella Top 10 europea c’è un interessante debutto: Praga, la capitale della Repubblica Ceca che, con la sua famosa piazza della Città Vecchia, guadagna il sesto posto. A dominare, però, sono sempre Italia, Francia e Spagna: Basilica di San Pietro (2°) e Duomo di Milano (4°) per l’Italia, Cattedrale di Notre Dame (7°) e Torre Eiffel (8°) per la Francia, Plaza de España a Siviglia (1°) e Cattedrale e Moschea di Cordova (3°) per gli spagnoli. Si apprezzano anche il Parlamento di Budapest (5°), la Torre di Londra (9°) e l'Acropoli di Atene (10°).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO