Dove si trova Windsor? Il Castello e la St. George Chapel a ovest di Londra

Gli occhi del mondo sono puntati su Windsor: dove si trova e tutto quello che c'è da sapere sul Castello e la St. George Chapel.

Windsor in questi giorni è la città sulla bocca di tutti, perché qui si sono sposati oggi il principe Harry e Meghan Markle. Un grandissimo evento che ha portato nella cittadina inglesi turisti da ogni angolo del mondo, pronti ad assistere al matrimonio dell'anno. Ma Windsor è una città da visitare tutto l'anno, perché fortemente legata alla Casa Reale Inglese.

Dove si trova Windsor


Windsor è una cittadina turistica del Royal Borough of Windsor and Maidenhead del Berkshire, Inghilterra. Si trova a 24 chilometri a ovest di Charing Cross, a sud del Tamigi. A tre chilometri a sud si trova il villaggio di Old Windsor, di 300 anni più vecchio della città di Windsor che un tempo veniva chiamata New Windsor per distinguere i due abitati.

Cosa vedere a Windsor


Celebre, ovviamente, il Castello di Windsor, una delle residenze della Famiglia Reale inglese. Il castello venne ampiamente ingrandito nel corso dei secoli. In città si trovano anche due stazioni ferroviarie, un teatro e diversi hotel, così come Legoland, che si trova nel Parco Safari di Windsor.

St George Chapel


La cappella di San Giorgio (St. George's Chapel in inglese) è la cappella che si trova all'interno del castello di Windsor ed è anche la cappella principale dell'Ordine della Giarrettiera ed è amministrata dal gruppo Dean and Canons of Windsor.

Si trova nella parte inferiore dell'edificio e appartiene al College di Saint George. Qui si sono sposati, tra gli altri, Edoardo VII e la Regina Alessandra, Edoardo, conte di Wessex e Sophie Rhys-Jones, il principe Harry e Meghan Markle.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO