Monti Appalachi, lo spettacolo delle lucciole innamorate sulle montagne statunitensi

Le lucciole innamorate si danno appuntamento sui Monti Appalachi a fine maggio per uno spettacolo davvero incredibile.

Fireflies flying in the forest at twilight.

Ci sono luoghi che lasciano senza parole. Uno di questi si trova tra le montagne del North Carolina e del Tennessee, vale a dire DuPont State Recreational Forest e Great Smoky Mountains National Park. Se volete ammirare lo spettacolo di lucciole più famoso al mondo, dovete volare proprio fino a qui, perché le notti estive sono illuminate da uno spettacolo che sa di magico.

Il momento migliore per vedere centinaia di piccoli insetti brillare nei Monti Appalachi è durante la stagione degli amori delle lucciole, che avviene ogni anno tra maggio e giugno e non dura più di due settimane. Le lucciole (maschi) accendono e spengono le luci in cerca di compagne, offrendo ai viaggiatori uno spettacolo indimenticabile e una grande opportunità fotografica.

DuPont State Recreational Forest e Great Smoky Mountains National Park sono diventata una destinazione molto ricercata negli Usa ed entrambe le località stanno cercando di regolare il turismo per proteggere la popolazione di lucciole.

Stai cercando un tour organizzato? Ti devi ormai organizzare per il 2019, perché quest’anno i posti sono completamente esauriti. La Cradle of Forestry sta pianificando un tour di due ore attraverso i suoi boschi della Transilvania nelle notti durante la stagione degli amori.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO