Festa della mamma 2018 a Milano: cosa fare il 13 maggio?

Appuntamento con la Festa della mamma a Milano con tantissime idee divertenti per passare una giornata diversa.

Happy family in Milan.

Come festeggiare la Festa della mamma 2018 se vi trovate a Milano? In realtà ci sono tantissimi eventi in città per trascorre un 13 maggio piacevole e in famiglia. Ovviamente, nulla vi vieta di fare una bella passeggiata in centro, sui navigli o studiando dei percorsi tematici, per esempio sulle tracce del Manzoni, dei Romani, ecc.

Museo di Storia Naturale

Appuntamento con una visita-gioco “Mamma mia” per i bambini di 4-5 anni. La durata è di un’ora ed è una sorta di gioco di ruolo. E poi alle 15 ci sarà “Light Adventure: luce coloraci tu” ed è per famiglie con bambini di 6-11 anni.

Mudec

Visita guidata per mamme e bambini dai 6 agli 11 anni al Mudec – Museo delle Culture. Appuntamento alle 11.15 e alle 15.15 per la visita animata all’interno della collezione permanente attraverso i racconti di mamme da tutto il mondo e dei loro meravigliosi manufatti. Massimo 3 bambini per ciascuna mamma/papà accompagnatore.

Mazzolini fai da te da Cuoremilano

Volete confezionare un regalo per la mamma. Benissimo dalle 10.30 alle 12 da Cuoremilano, con carta e cartone, cannucce e fil di ferro, lana e stoffa, legno e bastoncini di legno, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno fare cose bellssime.

#icoloridinemo

Il Centro Clinico NeMO, centro multidisciplinare per le malattie neuromuscolari lancia la campagna “Di che colore è il bacio per la tua mamma?”. Fino al 13 maggio potrete mandare la foto di un bacio per la vostra mamma sul sito www.icoloridinemo.it.

Cascina Guzzafame

La nota Cascina Guzzafame, alle porte di Milano, organizza dalle 15.30 alle 18.30 festeggi con visita guidata della Cascina e degli animali e 2 laboratori. E poi un laboratorio mamma-bambino: dolcetti e pasta di zucchero e Laboratorio bambini (e i papà sono ben accetti): sorpresa! Costo: 10 euro a bambino, merenda offerta a tutte le mamme.

Bosco WWF di Vanzago

Una bella passeggiata con la mamma, con visita guidata di 2 ore circa alla scoperta del bosco, che si è risvegliato e ha già acquistato colori e profumi meravigliosi. Mamma e figli insieme a passare una giornata all'aria aperta, in stretto contatto con la natura ed i suoi abitanti

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO